Noi voliamo è un logo, ma anche un progetto.
Nasce dal desiderio di attivare nelle persone stati d’animo positivi in contrapposizione a stati d’animo che portano a pensieri e sensazioni di impossibilità a farcela e resa, sempre più presenti tra la gente.
Noi voliamo è un’immagine e una frase che riconducono la persona a sé e a sentire che ce la farà.
Vuole stimolare un modo nuovo di orientare lo sguardo.
Racchiude in sé la forza dell’essere insieme nel movimento verso un obiettivo.
In questo “volo” la persona sente in sé la forza, la libertà, la leggerezza, la gioia e la velocità tipiche del volo.
Mi piace pensare che Noi voliamo illumini il nostro giorno e la strada che abbiamo scelto di percorrere e che stiamo percorrendo.
Guardare, anche solo per un momento, questo logo produce una sensazione di benessere in cui ognuno trova qualcosa che gli è utile in quel momento.
Anche se nato pensando agli adulti, Noi voliamo nei bambini agisce orientandoli a sentire la forza dell’essere insieme, dando loro la sensazione di appartenere a un gruppo attivo. In loro si accende l’entusiasmo del “tutti insieme a fare le cose”.
Noi voliamo, grazie al suo messaggio, agisce sulla persona affinché senta di far parte di un tutto che sta agendo e confluendo verso un obiettivo.
L’intento di Noi voliamo è di far parte di una serie di prodotti e servizi che possano raggiungere e coinvolgere il maggior numero di persone. Imprenditori, studenti, lavoratori, casalinghe, sportivi, devono, in ogni momento, avere la possibilità di incontrare l’immagine e la scritta.
I prodotti associati al marchio Noi voliamo sono realizzati in Italia creando una filiera che agisca sinergicamente per realizzarli.
Il progetto e marchio Noi voliamo, oltre al risvolto psicologico vuole anche contribuire allo sviluppo dell’economia di aziende e territori.